Vai al contenuto

Chi è Errica Dall’Ara, compagna di Andrea Purgatori

Errica Dall'Ara e Andrea Purgatori

La loro storia d’amore sarebbe iniziata e proseguita al riparo da occhi indiscreti nonostante il successo e la popolarità di lui, Andrea Purgatori: scopriamo chi è la compagna Errica Dall’Ara…

Errica Dall’Ara, secondo quanto emerso, è stata l’ultima compagna di vita di Andrea Purgatori, il famoso e amato giornalista e conduttore di Atlantide scomparso improvvisamente, all’età di 70 anni, nel luglio 2023 dopo una carriera straordinaria tra carta stampata e piccolo schermo. Ecco tutto quello che si sa della sua storia, tra biografia e vita privata.

Errica Dall’Ara: la biografia

Errica Dall’Ara, secondo quanto emerso sulla sua biografia e la sua carriera, è nata nel 1973 e svolge un lavoro importante nell’ ambito della comunicazione istituzionale con il ruolo di capo ufficio stampa presso il Comune di Rimini.

Alcune immagini diffuse online la mostrano insieme ad Andrea Purgatori, famoso giornalista, autore e sceneggiatore con cui avrebbe avuto una relazione lontano da occhi indiscreti e iniziata anni prima della scomparsa del conduttore di Atlantide.

Errica Dall'Ara e Andrea Purgatori
Errica Dall’Ara e Andrea Purgatori

Errica Dall’Ara: la vita privata

Non si conosce molto della vita privata di Errica Dall’Ara. Sappiamo che vive a Rimini e si è mostrata accanto al compagno Andrea Purgatori in alcune immagini scattate durante gli eventi ai quali entrambi hanno preso parte.

Errica Dall’Ara e Andrea Purgatori sono rimasti legati fino al momento della morte del giornalista e conduttore televisivo nonché volto tra i più amati e affermati di La7, scomparso improvvisamente a 70 anni nel 2023.

Chi era Andrea Purgatori, compagno di Errica Dall’Ara?

Andrea Purgatori, classe 1953, si è spento improvvisamente, all’età di 70 anni, il 19 luglio 2023 a causa di quella che Ansa ha definito “una breve e fulminante malattia“. Prima della storia d’amore con Errica Dall’Ara, ha avuto tre figli dal precedente matrimonio che si chiamano Edoardo, Ludovico e Victoria.

Per anni firma prestigiosa del Corriere della Sera, per cui si è occupato di terrorismo, intelligence e criminalità organizzata, tra le tante pagine misteriose di cronaca alle quali ha destinato una parte importante del suo impegno di giornalista spiccano la strage di Ustica e la scomparsa di Emanuela Orlandi.

Autore di preziosi reportage, ha condotto per anni il format Atlantide, su La7, avvicinando il pubblico ad alcuni dei gialli e dei temi più scottanti della nostra attualità.

Altre 3 cose da sapere su Errica Dall’Ara

– Su Twitter ha un account in cui ha condiviso diversi contenuti.

– Si è laureata in Filosofia a Bologna dopo la maturità scientifica, e nel 2004 è diventata giornalista professionista.

– Questa la struggente dedica Facebook fatta al compagno dopo la tragica scomparsa di Andrea Purgatori: “La prima cosa che mi hai detto di te è che eri un ‘mezzo riminese’… tuo padre era di Pesaro, un pezzo della tua famiglia era di Rimini e tu ci avevi passato 3 mesi all’anno (quelle che erano le villeggiature) per un sacco di tempo… e questa foto dice tutto.. Tu, a due anni e tre mesi, in piazza Cavour, praticamente sotto a quello che sarebbe diventato il mio ufficio, con il tuo futuro fra le mani e il destino di un incontro decisivo… ciao amore“.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 19 Luglio 2023 11:39

Tutto su Paolo Borsellino, il giudice ucciso dalla Mafia